Mentoring&Coaching

Aggiornato il: apr 29

Tra le attività della nostra azienda annoveriamo il Mentoring ed il Coaching.


Paolo Pellegrini, socio Console Firenze, offre sessioni di Mentoring dedicate alle persone che desiderano rafforzare le proprie skills ed innescare processi di trasformazione individuale ovvero di innovazione al fine di agire in modo costruttivo per superare momenti di stallo.




L’azione di Mentoring rappresenta un accompagnamento ed un metodo in grado di:

  • diagnosticare le potenzialità positive ed inespresse;

  • evidenziare cammini da percorrere ( in termini evolutivi);

  • generare progettualità positive;

  • fornire un audit indipendente in caso di conflitti.

Nella sfera privata è opportuno conoscere se stessi ed anche disporre di metodi per comunicare bene sia a livello interpersonale che a livello collettivo ( gruppi-pubblico -platee-classi). Risulta altresì importante fortificare il proprio potenziale e le competenze intangibili.


Nella sfera lavorativa occorre apprendere nozioni di economia psicologica per imparare a diagnosticare, con un approccio non irrazionale, il proprio contesto. Ciò permetterà di costruire solide basi per accompagnare lo sviluppo professionale ed economico.



Console Firenze offre inoltre percorsi di Coaching, un metodo potenziante per acquisire maggiore consapevolezza e migliorare la propria vita, sia in ambito personale che professionale.


Olimpia Gafforio, Coach professionista iscritta ad AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), collabora con Console Firenze e offre percorsi di Life & Business Coaching.





  • Il Coaching promuove il cambiamento e la trasformazione tramite lo sviluppo e l’evoluzione.

  • Il Coaching è una relazione facilitante basata sulla fiducia.

  • Il Coaching promuove la conoscenza del sé.

Per saperne di più, visita la sezione sul nostro sito:

https://www.console.it/mentoringandcoaching